Translate

giovedì 15 gennaio 2015

ANNO NUOVO, CAPPELLO NUOVO !

" Salutiamo insieme questo nuovo anno che invecchia la nostra amicizia senza invecchiare il nostro cuore"

Victor Hugo


E' tradizione, in quasi tutta Italia, ma anche in altre parti del mondo, dare il benvenuto all'anno nuovo disfandosi di qualcosa di vecchio.


Soprattutto al sud Italia è molto in uso questa pratica, a volte non proprio molto ortodossa, perchè si sostiene porti fortuna.


Ebbene, quest'anno anche io ho cercato di mettere in pratica questo consiglio.
Avevo un vecchio cappello, così malandato da prendersi il soprannome (da parte di mio marito) di " il coniglio", perchè morbido e un po' pelosetto.
Però, che confortevole, nei giorni di vento e di pioggia oppure di neve !


Ma, onestamente, ha fatto il suo tempo. Però io sono una che si affeziona perfino alle cose e fa quindi fatica a disfarsene. Praticamente conserverei tutto.


Ma con il dovuto coraggio, sono entrata nel più bel negozio di cappelli della città e ho cercato di trovare un degno sostituto.


L'ambiente, molto british, mi è piaciuto tanto, così tanto che ho chiesto ed ottenuto di poter scattare delle foto.


Forse, la scelta maggiore riguarda i cappelli da uomo, ma è cosa di poca importanza visto che oramai molti modelli sono praticamente unisex.


Tutta l'ambientazione, foto retrò comprese, è molto convincente e la scelta molto varia.


Nell'aria un leggero profumo di colonia rende ancora più invitante l'approccio verso nuovi modelli e verso tessuti diversi.


Alla fine, ecco i miei preferiti : un cappello a cloche anni 20 ed un classico, (un po' maschile, ma di grande stile) Borsalino.


Allora ricordando che "Two is better than one" ho comperato entrambi.



Ma mio marito non sa che il vecchio "coniglio" esiste ancora, alla faccia dell'anno nuovo!




E, che sorpresa, se forse lunedì arriverà la neve. :-) Chissà. . . !

Nessun commento:

Posta un commento