Translate

giovedì 6 giugno 2013

UN AFFARONE !

" Un affare in cui si guadagna soltanto del denaro, non è un affare"
Henry Ford



Ecco qua, ho trovato nel cestone di un grande magazzino questo scampolo di tessuto per tovaglia.
E' un bel cotono misto lino, non stampato, ma lavorato con disegno tinto in filo. Un bel quadrato, anche se il tavolo della mia cucina è rotondo.
Compero sempre tovaglie quadrate perchè mi piacciono di più, mi piace vedere i picchi agli angoli che scendono e questa scende parecchio e perciò mi piace proprio. L'ho pagata una miseria perchè era uno scampolo, cioè l'ultimo pezzo di tessuto rimasto.  Bisogna rifinire i bordi con le cuciture e poichè io sono letteralmente incapace, mi affiderò alla signora "mani di fata" sperando che mi faccia un buon prezzo. Sarebbe assurdo pagare per queste finiture, più del tessuto stesso.
Mi piace il colore, questo malva così alla francese, e poi anche il disegno. Quasi un vecchio manuale di cucina , simile al vecchio libro "Il Carnacina", con disegni di stoviglie ed utensili un po' stile retro'.
Già mi immagino la tavola preparata, con servizi di piatti e bicchieri ed un mazzolino centrale di fiori nella stessa sfumatura di colore. . . Ma anche potrei usare questa tovaglia come runner centrale superinformale per quattro coperti, in giardino, con stoviglie colorate ed un catino di ciliegie come centrotavola. Insomma un vero affarone per la tavola di tutti i giorni, pochissimi soldi, tanta fantasia. E speriamo che Einstein abbia ragione. . . 




"La fantasia è più importante della conoscenza"
Albert Einstein



UN TOCCO VINTAGE : VECCHIO SCOLAPASTA IN ALLUMINIO PIENO DI CILIEGIE.

Nessun commento:

Posta un commento